sabato 15 febbraio 2014

Un affaccio di primavera: giacinti, narcisi fanno capolino

Non so da voi, ma per il momento un vero inverno non è ancora arrivato, per quanto piovoso, ma le temperature non sono mai state rigide.. l'altro giorno grazie ad una pausa della pioggia e un'occhiata di sole sono riuscita ad andare in giardino a vedere un po' se c'erano novità..ed ecco qui che mi trovo..


stanno spuntando i narcisi (  non mi ricordo di averne piantati così tanti) fitti fitti, il giacinto è raddoppiato e la primula ha dei colori bellissimi.
Anche il ciclamino profumato ha resistito a tutta questa acqua...
insomma speriamo che vadano avanti così, anche perchè qui il meteo dice che arriverà il vero inverno tra 10 giorni..che pensate? può essere che a fine febbraio le temperature si abbassino notevolmente?
A presto

4 commenti:

  1. Anche qui non ha fatto per niente freddo questo inverno! Che belli i tuoi fiori! Io ho un sacco di bulbi da parte ma non ho piantato ancora niente: troppo indaffarata in altre cose per godermi qualche bella oretta di giardinaggio...
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai adesso con le belle giornate si puó star fuori un po.. e vedo se ci sono stati sviluppi nei fiori :)
      un abbraccio
      Paola

      Elimina
  2. in effetti è stato un'inverno strano....pochissima neve e tanta acqua!
    Stupendi i fiori!
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti..a volte sentivo la mancanza dell'arietta fredda sulla pelle..
      speriamo in una primavera giusta
      un abbraccio
      Paola

      Elimina