venerdì 22 giugno 2012

Che velocità!!

Accidenti non ho parole....non ho fatto in tempo a ordinare che sono arrivati a casa ...

Diciamo che in sto periodo sto parecchio su internet essendo a casa, l'altro giorno (mercoledì sera) presa da una sana voglia di shopping, guardo un po' qui, un po' la, ed ecco che faccio due acquisti...
il primo dei libri, il secondo su CasaCenina ( e sì, anche io non ho resistito e devo dire che ci sono un sacco di cose meravigliose, aaaa ma di questo voglio dedicare un post tutto per loro!!)

Ebbene oggi chi suona il campanello? il corriere con i libri!!!!
L'acquisto è giusto dirlo l'ho fatto su Amazon e non pensavo fossero così veloci, visto che la consegna me la davano al max per il 26... beh non male davvero... mi sa che anche i prossimi saranno da loro..
che cosa ho comprato??



Ho iniziato con il vedere la prima serie in televisione, poi la seconda, e adesso non ce la faccio ad aspettare, quindi ho preso i libri da cui hanno tratto i film, così capisco meglio certi avvenimenti accaduti e non fatti vedere e poi il libro del seguito....
non vedo l'ora di immergermi nella lettura... e poi questo caldo aiuta...divano, arietta fresca, un bicchiere d'acqua vicino e un buon libro... ecco come sconfiggere la calura e far passare il tempo :-)



A presto
XoXo

giovedì 21 giugno 2012

Glossy Glossy Box - Maggio

Quella di Maggio è arrivata, quella di Maggio è arrivata!!
ok non è in ritardo la Box, ma sono io in ritardo nello scrivere questo post,
ero sicurissima di averne fatto una bozza e di averla pubblicata, ma non so come mai non la trovo più... poco importa..eccomi qui a raccontarvi un pochino questa cosa.

Con l'aiuto di una promozione, dopo mesi che la tenevo d'occhio ed ero indecisa se provare o meno, ho deciso di partecipare a questa Box: ogni mese ti inviano tramite corriere una scatola ( ma quanto è bella!!!)




con dentro 5 prodotti da provare, teoricamente scelti da loro in base alle tue caratteristiche che risultano dalla scheda iniziale che compili. Insieme ai prodotti c'è anche una letterina con una presentazione e un biglietto in cui vengono elencati gli ingredienti di ogni singolo prodotto ( ottima cosa mi piace un sacco).
Tutti questi sono prodotti in vendita, e li puoi avere o small size ma anche normal size. Non è chiesto niente di più che dare un giudizio dopo aver provato.
Dopo che la maggior parte delle persone hanno ricevuto la Box, allora sul sito viene fatta una presentazione dei diversi prodotti, mettendo anche dei consigli per il loro migliore utilizzo

Eccovi qui che cosa ho ricevuto per il mese di Maggio






Ecco che cosa conteneva:

- Rossetto: in full size Jelly Kiss di Isadora. mi è arrivato di colore rosa, un po' fortino per i miei gusti, ma devo dire che non è niente male il colore..Lascia le labbre belle idratate e il colore non sbava. Il cappuccio è calamitoso, per cui in borsetta non si corre il rischio che si apra.

- Crema corpo, profumo e Bath Gel Innamorata di Blumarine small size: non male davvero, ottima profumazione per l'estate e sia la crema che il bath gel lasciano pelle parecchio idratata.

- Crema protezione solare Eucerin small size: è fattore 25, quindi direi ottimo. dicono resistente all'acqua, e non ha profumo nè emulsionanti per ridurre i rischi di irritazione..bella cosa, anche se la "profumazione" che ha non è così il massimo. però l'ho provata senza espormi al sole e devo dire che idrata molto la pelle.

- Sarin Powder di Kryolan full size: va bene sia come ombretto che come punto luce e polvere colorata per il corpo..non male davvero, sarei interessata anche a provare gli altri colori, magari più fortini.

- Olio per capelli Champagne Rose oil di O'Right small size: non male davvero, anzi direi ottimo. E' una miscela di oli essenziali che rappresenta la soluzione ideale per capelli sfruttati e trattati chimicamente e sia la corposità che la profumazione lo rendono perfetto, e l'effetto sui capelli è immediato


Insomma mi è piaciuta parecchio e non vedo l'ora di quella di Giugno..speriamo arrivi presto.

se siete interessate, eccovi l'invito:

http://www.glossybox.it/invitation/MTgxNzM=?utm_source=Customers&utm_medium=link&utm_term=MTgxNzM=&utm_campaign=Refer-a-friend/

se mi dovessero arrivare degli sconti per le amiche ve lo farò sapere :-)



A presto
XoXo


mercoledì 20 giugno 2012

Auguri Fratellino

Beh come si può dimostrare quanto si vuole bene al proprio fratello, se non cucinargli la sua torta preferita, accendendo il forno con questo gran caldo ????  pure l'impasto chiedeva pietà, e si scioglieva pur di non entrare nel forno...

A parte gli scherzi, oggi il mio fratellino compie 21 anni, mannaggia... è grande...ma per me sarà sempre piccolino :-)

(immagine presa dal web)

A presto
XoXo

sabato 16 giugno 2012

Sformato di zucchine e stracchino

MA guarda guarda che ricettina mi è arrivata.. sempre per il fatto che avevo delle belle zucchine, come vi avevo scritto ieri qui, il caso ha voluto che tra le mani mi capitasse questa ricettina...
davvero facile e davvero appetitosa... la ricetta prevedeva di usare il Bimby, ma è facilmente adattabile anche per chi non lo ha.
Vi metto come ho personalizzato la ricetta originale

Ingredienti:
30 scalogno
olio evo
300 g zucchine tagliate a rondelle
sale, pepe, qb
200 g formaggio stracchino
4 cucchiai colmi di parmigiano grattuggiato
2 uova 
burro qb

Procedimento:
tritare lo scalogno 5 sec/vel 7, riunire sul fondo e aggiungere l'olio: 3min/100°/vel 1
aggiungere le zucchine, salare e pepare 10min/100°/antiorario/vel 1
aggiungere lo stracchino e 2 cucchiai di parmigiano: 20 sec/antiorario/vel 2
aggiungere le uova: 20 sec/antiorario/Vel 2
mettere il composto ottenuto in una pirofila imburrata ( metteteci anche il pan grattato se volete, io non l'avevo e non l'ho messo, ma ci sta davvero bene) e spolverizzare il sopra con il parmigiano avanzato.
cuocere in formo a 200° per 30 minuti.

Eventualmente ci potete anche aggiungere dei wuster o dei pezzettini di prosciutto a cubetti.



A presto
XoXo

venerdì 15 giugno 2012

Pasta con zucchine e tonno

Insomma è arrivata l'estate quindi direi che si deve iniziare a pensare alla prova costume no?
quindi la prima cosa da fare è mangiare bene e non schifezze ( ops...le mie ultime parole famose...ma stendiamo un velo pietoso)..
ma non solo per l'estate alle porte, in generale sto cercando ( cercando.. non quindi sempre sempre ci riesco ihih) di mangiare e cucinare cibi con verdure e un po' meno junk food casalingo.

L'altro giorno ho aperto il frigo e avevo un po' di zucchine belle belle, che non mi andavano come contorno, le volevo usare per un sughetto...quindi ho aperto la dispensa e ho trovato del tonno in scatola... quindi mettiamo tutto assieme!!!!

allora come dosi sono andata parecchio ad occhio, ma eccovi una ricettina veloce veloce per un sughetto direi niente male:

Ingredienti per sugo 2 o 3 persone:
scorza di 1 limone ( serve a dargli un retrogusto estivo)
 tonno
olio evo
1/2 scalogno
2 foglie di basilico
3 o 4 zucchine
sale, pepe e peperoncino q.b.

Procedimento:
tritare la scorza di limone,  mischiarla al tonno in una terrina e mettere da parte. Far rosolare l'olio con lo scalogno, aggiungere le zucchine a pezzettini, il basilico, il sale, il pepe e il peperoncino e lasciar cuocere.
Quando la pasta sarà cotta, allora nella marmitta versare il sugo e il tonno precedentemente messo da parte, mescolare e Buon appetito.




A presto
XoXo

giovedì 14 giugno 2012

Ed eccolo!! federa cuscino da divano e altro..


ciao,
vi ricordate questo post?
Ebbene qualcuna di voi aveva indovinato... si tratta di patchwork... e si mi sono innamorata di questa tecnica. ma davvero tanto...ho in mente un sacco di cosette da fare..
pensare che con delle strisce di stoffa si riesce a creare cose magnifiche...aaa..bello bello bello...

in ogni caso qualche giorno fa sono riuscita a terminare il lavoro. lo scopo era creare una federa per un cuscinone da divano..
la federa è finita..ora mi manca solo da cercare il ripieno. ma penso che la super "IK.." farà al caso mio.
cose ne pensate?



Ovviamente essendomi avanzate delle stoffine dello stesso tipo, ho deciso di fare un tappetino da mensola coordinato..che ve ne pare?



A presto
XoXo

lunedì 11 giugno 2012

Sal BorsaPortaLavoro: 6 tappa + 4 tappa

ciao,
eccomi qui ad aggiornarvi su questo lavoro.
Lo scopo, per chi non lo sapesse, è creare una borsa porta lavoro e non solo, cioè oltre a creare un pezzo fisico della borsa ci sono anche delle tappe che prevedono la creazione di un oggetto che può essere utile da avere all'interno della borsa stessa. E se dopo aver  rivestito un metro, fatto un biscornu, in questa tappa per la prima volta ho fatto anche un trova forbici... beh devo dire che non è difficilissimo, e può essere un bellissimo regalino da fare, anche per Natale :-)

Che ve ne pare? ovviamente cuori ovunque :-)


Mi sono accorta inoltre di non aver mai pubblicato la 4 tappa, che prevedeva un libretto in stoffa per mettere gli aghi....et voilà:


Non fate caso alle pieghette..lo so che lo devo stirare :-)))) ma faccio poi tutto benebene dopo ihihih..
e lo so che manca un ricamo ma non sapevo che cosa mettere, ma ho delle idee che frullano, quindi non è detto che non metterò qualche aggiornamento prima della fine della Borsa.

Sono davvero curiosa di sapere che cosa Delfina ci proporrà per la prossima tappa...oramai la borsa sta prendendo forma..non vedo l'ora di finirla e poterla far vedere...è davvero bellissima come idea!!

A presto
XoXo

venerdì 8 giugno 2012

La mucchina ha trovato il suo posto

vi ricordate questo post? beh effettivamente è passato un po 'di tempo, ebbene nel frattempo che questo lavoretto giaceva li fermo in attesa di essere usato, io continuavo a pensare dove metterlo, in un quadretto non mi andava, usarlo su un cuscino avevo paura che si rovinasse...alla fine ho deciso di fare un pannellino..che ve ne pare?


avevo anche uno charms comprato tempo fa, quindi l'ho aggiunto, poi mi pareva ancora un po' vuoto, allora ho aggiunto questi rocchettini..
Ora è appeso sopra il mio tavolino da lavoro...e devo ammettere che mi piace davvero... è proprio simpatica con quel suo sorrisino appena accennato :-)


XoXo
A presto

giovedì 7 giugno 2012

aria di Asia in casa

era da un po' di tempo che volevo provare i ravioli al vapore..io ne vado matta e molte volte vado al ristorante Giapponese solo per loro...
Quindi mi sono messa su internet e ho cercato, cercato, ma non riuscivo mai a trovare una ricetta che mi ispirasse..a volte le ritenevo troppo complicate..ma niente di più sbagliato... sono davvero semplici. la parte più difficile è il chiuderli bene per dargli la "loro" forma..quindi ragazze sono da provare .
Ecco che cosa ho "creato".. beh per essere la prima volta non è male, anche il mioLui ha gradito parecchio



La Ricetta l'ho presa dal ricettario online del Bimby, per chi fosse interessato ecco la pagina.
Effettivamente io nell'impasto ho messo un pizzico di sale ( cosa che nella ricetta non c'è) e anche io li ho trovati un pochino appiccicosi l'un con l'altro, ma siccome avevo avanzato del ripieno , l'ho rifatto anche il giorno dopo e tenendoli lontani tra di loro non si sono appiccicati. quindi piuttosto fate 2 cotture nel caso ne aveste tanti.

XoXo
A presto

mercoledì 6 giugno 2012

Un po' di dolcezza

se anche la scienza lo dice io ci credo.... insomma è proprio vero che un po' di cioccolata aiuta a tirarsi su di morale, se poi questa è anche una sorta di crema di nocciole fatta in casa, allora è ancora meglio...

Una signora mi aveva passato una ricettina per fare la "nutella" in casa, ovviamente la originale ricetta della grande "N" essendo segreta non si sanno le proporzioni e gli ingredienti giusti, ma vi assicuro che chi ha assaggiato questa fatta in casa ha confermato che è davvero buona....
guardate che aspetto... mmmm che fame, mi sa che vado ad attaccare ancora il barattolino in frigorifero


mm e che delizia metterla dentro ad una briochina vuota.... aaaaa se qualcuno viene con delle brioche finiamo tutto il barattolo?? vi aspetto..

XoXo
A presto

lunedì 4 giugno 2012

Sorridiamo :-)

ciao,
guardate un po' che cosa mi ha portato come pensierino inaspettato dall' America una signora che conosco??
non è carina? forse sentiva il periodo, ma non si riesce a rimanere seri e tristi guardandola....
e poi essendo morbidosa-antistress, la si può anche stritolare che torna sorridente come prima :-))))


come è andato il we? - {purtroppo c'è stato ancora il terremoto ieri sera, un grande abbraccio alle persone di quelle zone}
il mio così così, ma diciamo che mi sono un po' sbizzarrita in cucina...quindi rimanete collegati che vi posterò qualche ricettina leggera leggera :-)

A presto
XoXo




venerdì 1 giugno 2012

Sal 2012 - Bent Creek - Giugno

e lo so sono stata davvero troppo veloce :-P ma...

siccome da qualche giorno sono a casa in malattia e non posso fare molto ( ma di questo appena riesco vi racconto tutto, promesso), allora per tenermi impegnata anche con la testa, mi metto sul divano e faccio andare la manine.. Appena Gabry ha mandato lo schema, siccome avevo già i fili a casa, mi sono messa a ricamare, e crocetta crocetta senza accorgermi l'ho finita:-)
che ve ne pare?
a me piace tantissimo, fa pensare alle vacanze, all'estate che arriva e che speriamo sia migliore dell'anno scorso :-)



A presto
XoXo