martedì 31 maggio 2011

Svuota Tasche

Ciao, 
finalmente domenica ho avuto un po' di tempo da dedicare alla mia macchina da cucire, mi mancava!!
e pensa ripensa ad un certo punto mi è caduto l'occhio sul mobiletto dell'ingresso un po'  incasinato, 
quindi quale miglior occasione per creare uno svuotatasche??
l'idea e lo schema l'ho trovato da Viviana, che con un suo post ha descritto in maniera facile passo passo quello che si doveva fare per realizzarlo.
Ho seguito tutte le sue indicazioni anche le misure e il risultato è stato bello bello, anche il mioLui ha apprezzato tantissimo.
che ne pensate?


ho già in mente di crearne degli altri, magari più piccoli. Nel frattempo siccome questo creato è bello grande, ho aggiunto anche un divisorio interno di stoffa in modo da "ordinare" lo svuota tasche..
(purtroppo mi sono dimenticata di fare la foto, sorry..)

A presto

domenica 29 maggio 2011

Decisione presa e Fase dei timbri- mi piace

Ciao ragazze, come va?
grazie mille per i vostri commenti per il post precedente, ebbene ho preso la decisione, la prendo!!!!
mi butto in questa avventura. Sabato sono andata in un negozio quasi vicino a casa mia di cui avevo sentito parlar molto bene e la proprietaria (un tizia fuori di testa in senso super positivo) con molta pazienza mi ha spiegato il funzionamento mi ha fatto provare ad usarla, mi ha fatto vedere i suoi ultimi lavori..quindi se gia' con i vostri consigli ero molto propensa a comprarla, dopo sabato lo sono ancora molto di piu'. quindi l-ho ordinata!!!!! dovrebbe arrivare in settimana, vi tengo aggiornate!!!!!

ragazze non avete idea di quante cose da voler creare e fare mi stanno passando per la testolina, spero di riuscire a trovare il tempo per farle e iniziare a usarla.

Mi sono accorta che non vi ho ancora mostrato il lavoretto che ho fatto per settimana scorsa, il mio primo approccio ai timbrini. ecco di seguito il post che avevo preparato e che non ho mai fatto " Pubblica Post"

Domenica si è festeggiato il compleanno del bimbo di mia cugina, e quale miglior occasione per iniziare a cimentarmi nella creazione di bigliettini usando i timbri?
guardando i vostri blog sono indietro anni luce del vostro livello, ma ho voluto provare, e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.
Il primo è stato proprio il bigliettino che accompagnava il sacco con dentro il regalo per il festeggiato,
poi siccome avevamo preso anche un pensierino per il fratello più piccolo, mi è sembrato bello fare un pacchettino simpatico anche per lui con tu qualche timbro.



cosa ne pensate?
devo dire che mi piacciono sempre di più, e l'idea di avvicinarmi a questa arte mi alletta tanto tanto.

A presto

martedì 24 maggio 2011

Big Shot si o Big Shot no??

ciao ragazze, come va oggi?
qui a milano si muore di caldo!! non mi sto proprio proprio lamentando, anche perchè io adoro l'estate, il caldo e le canottiere, ma questo sbalzo improvviso mi ha un po' debilitato, insomma pressione sotto le scarpe ieri..alle 19:40 in quel di Como c'erano 32°..

In ogni caso volevo un vostro parere..è da qualche tempo che il "Diavoletto dello shopping selvaggio" mi sussurra di prendere questo oggettino,

{immagine presa dal web}


Effettivamente mi alletta molto, ma poi mi vengono (forse visto anche il prezzo iniziale tra la macchina e le prime fustelle ) un po' di remore pensando che può essere uno spreco se non lo utilizzo appieno. Potrei ritagliare la stoffa per fare abbellimenti al cucito creativo, potrei fare bei biglietti di auguri ( a proposito a breve vi documento la mia prima prova), insomma si possono fare tante cose. E poi guardo i vostri lavori, e mi vengono dubbi, io non sono brava come voi, a volte ho i periodi con zero inventiva, e altri in cui mi vorrei mettere a creare ma non mi sento pronta a fare dei capolavori come i vostri...insomma che gran casino!!!
voi che cosa mi consigliate??
mi butto in questo acquisto così sono poi obbligata a iniziare a cimentarmi in questa bellissima esperienza??

Aiutoooooo!!!

lunedì 23 maggio 2011

Marcia non competitiva Formula 1 - Monza

ciao a tutti,
ieri mattina sono stata qui: Marcia Formula 1 non competitiva di Monza
per fortuna dopo 2 anni che ci provavamo ( la prima volta non siamo più andate per la pioggia, la seconda perchè eravamo malate)  io e la mia amica, siamo riuscite a partecipare.

La corsa era a scopo benefico, e grazie alla giornata bellissima, c'era una marea di persone.

Si potevano fare diversi percorsi, noi, abbiamo scelto quella di 5, 8 km, cioè abbiamo fatto a piedi la pista dell'autodromo di F1.
Il caldo non era insopportabile, ma all'arrivo i piedini chiedevano pietà per il caldo :-(  accidenti che caldo che sale da quel tipo di asfalto.

c'era gente con i passeggini, bimbi con le biciclette, persone non più giovincelle, cani al guinzaglio che correvano, insomma tanta tanta gente e tutti a divertirsi!!


Non vedo l'ora di partecipare anche l'anno prossimo!!


A presto

venerdì 20 maggio 2011

Ricetta veloce e leggera con le zucchine alla menta

Questa settimana sono in vena di cucina :-)
Eccomi a proporvi un'idea di una ricettina veloce veloce da fare e perfetta come contorno nelle giornate estive:
Zucchine fresche alla menta

Ingredienti:
zucchine quante ne volete
olio 30 gr,
succo di mezzo limone
menta

Procedimento:
prendete le zucchine e tagliatele a listarelle, poi cuocetele al vapore { io con il Bimby le ho cotte temperatura varoma per 20 minuti).
una volta cotte lasciatele raffreddare e nel frattempo preparate un sughettino mischiando menta a pezzettini, olio e limone. Versate questo sughettino sopra le zucchine e lasciate riposare mescolando ogni tanto.



Come vi dicevo è davvero veloce e facile come ricetta, ma vi assicuro che sono davvero buone.


A presto

giovedì 19 maggio 2011

Torta con il cioccolato delle uova di Pasqua

Pasqua è passata e ancora c'è qualche strascico...oltre che di peso, anche di cioccolata presente in casa.
Quindi il mioLui l'altra settimana mi ha chiesto di fare una torta per poterla usare e iniziare a smaltirla ( per non rischiare attacchi di fame con conseguente svuotamento della terrina piena di cioccolata fatta a pezzettini).
Girachetirigira sul web ho trovato una ricettina che ho un po' modificato sui miei gusti, considerando che purtroppo questa torta è stata la riprova che io, il cioccolato e il latte iniziamo ad avere qualche problema di compatibilità, ma questa è un'altra storia..

Altro punto a favore di questa ricetta è la velocità di preparazione.
Prendete carta e penna ed acco a voi:

Ingredienti:
Pasta sfoglia
200 gr di cioccolato sciolto a bagnomaria
200 ml di latte caldo
50 g di burro
1 uovo sbattuto


Procedimento:
Mescolare tutti gli ingredienti, e Versarli nella torienra foderata con la pasta sfoglia.
Cuocete a 180° per 25 minuti.

Attenzione: tenersi lontano in caso di dieta..




Buon Appetito

A presto

mercoledì 18 maggio 2011

Borsa Porta Spesa

ciao a tutti, 
qualche giorno fa ho partecipato al SAL Mistery Maggio di Lella: dovevamo darle fiducia e iniziare un lavoro senza sapere che cosa sarebbe stato alla fine. Devo dire che la sorpresa è stata graditissima, perchè queste borse servono sempre.
Talmente mi è piaciuto farlo, vista sia la chiarezza delle sue spiegazioni che la velocità nel farlo, ne ho fatte 2: una rosa e una verde.

Ho abbinato sempre una tela monocolore con una simile quadrettata. Per la borsa rosa ho fatto la tasca con trama obliqua, mentre per quella verde l'ho fatta dritta.
Sono davvero contenta del risultato, ovviamente già tra la rosa ( è stata la prima che ho fatto) e la verde si vedono dei miglioramenti, quindi chissà le prossime come verranno.


chissà che cosa ci proporrà per Giugno, sono già curiosissima !!

A presto


P.S: ragazze ho aderito al blog candy di Lu del blog http://lufantasygioie.blogspot.com, se volete provare anche voi iscrivetevi..più siamo e più possibilità ci sono per tutte

martedì 17 maggio 2011

Non demordere...(anche lo specchio lo dice sig )

Non demordo

beh sembrava che tutto remasse contro, ma il mio ritorno in palestra non si è abbattuto al primo ostacolo/segno.
Convinta di avere il borsone in macchina, uscita dal lavoro, mi dirigo in palestra.
Che fortuna, arrivo senza trovare traffico e trovo posto proprio vicino alla palestra, guardo l'orologio e mi accorgo che sono in tempo anche per il corso di spinning, si che bello, dopo 3 mesi ho voglia di ricominciare il corso, ma apro il baule e che scopro?
primo segno: niente borsone...
e qui mi potevo arrendere, ma no, volevo andare in palestra, quindi risalgo in macchina e vado verso casa per prenderlo..
Mentre guido il "Diavoletto della bigiata" inizia a sussurrarmi di stare a casa, ma io sono più forte e cerco di non ascoltarlo; quindi inizia a mettermi l'idea del giro in bici, tanto c'è ancora il sole..
effettivamente questa idea mi piaceva, ma un' unica incertezza, non sapevo a che ora sarebbe arrivato il buio, quindi imbavagliato il "Diavoletto della bigiata" e convintissima salgo in casa di corsa, afferro il borsone, e riscendo...
Non so come mai ma mi è venuto il dubbio...le scarpe dopo averle lavate le ho rimesse nel borsone??controllo e NOOOO...
Altro segno: niente scarpe..
ma la voglia era proprio tanta di andare, oramai era un affronto, quindi risalgo in casa, afferro le scarpe e mi precipito in palestra, e..
Altro segno: niente posteggio...
Oramai sono li, quindi parcheggio più lontano e mi dirigo agli spogliatoi..
Altro segno: ovviamente sono in ritardo per il corso, ma tentar non nuoce quindi entro e..
Altro segno: ci sono altre ragazze in ritardo per il corso, che si sono già cambiate e stanno per salire in sala...ma la tenacia oramai è grande quindi non demordo, mi cambio e salgo anche io nella sala...e ovviamente..
altro segno: sono finite le bici e quindi niente corso..
A questo punto non so più se ridere o tornare a casa....per voi che faccio?
scoppio in una bella risata e mi butto a fare una bella corsetta e tutti gli altri attrezzi che mi vanno...
alla fine ho vinto io ;-))

e stasera?
mah quasi quasi ritorno in palestra, alla fine volevo fare un corso, e pur di farlo, mi butterò nella prima sala libera con corso iniziato..

ovviamente la prova costume ha influito parecchio su tutto questo :-(

A presto

lunedì 16 maggio 2011

Sorpresa floreale

Guardate che bella sorpresa ho avuto ieri sera tornando a casa?


rimango sempre più affascinata dalla bellezza di questi fiori: tanto perfetti quanto delicati.

A presto

venerdì 13 maggio 2011

Ricetta Torta alla crema di Limone con il Bimby

Come anticipato ieri eccomi a condividere con voi questa bellissima e facile ricetta per preparare la Torta con crema di limone.
Cosa molto importante, è la qualità dei limoni, se sono non trattati è meglio.
allora pronte con carta e penna ed eccovi la ricettina:

Iniziate con il preparare la crema
100 g di zucchero
20 di burro meglio un po' morbido
2 uova
1 buccia di limone non trattata ( potete anche metterne 1 e 1/2) grattuggiata
succo del limone ( nel caso abbiate usate un limone e mezzo, usate anche il succo del mezzo limone)

prendete gli ingredienti e mescolate per 10 minuti a vel.2
poi cuocete a 90° per 2 minuti sempre a vel.2. e poi fate raffreddare

Ora è il momento dell'impasto:
300 g di farina
100 zucchero
100 burro
1 uovo e 1 tuorlo
½ dose di lievito.

Prendete tutti gli ingredienti e mescolate per 1 minuto a vel.2.
Dividete l'impasto in 2 parti, una più grande e una più piccola.

Iniziare a stendere l'impasto più grande formando un cerchio un po' più grande della tortiera che userete.
Usando la carta da forno, adagiate l'impasto e rialzate i bordi. 
Stendete poi la frolla più piccola formando sempre un cerchio.
Una volta che la crema si è raffreddata, versatela nella tortiera e poi copritela con la frolla più piccola, facendo attenzione a chiudere bene la torta.
Infornate a 180° per 30 minuti
eee..buon appetito!!!

{ho ripreso la foto che avevo messo nel primo blog in cui vi presentavo la torta }



NB: ovviamente questa ricetta si può fare anche senza Bimby, avendo cura nel mescolare.

A presto





martedì 10 maggio 2011

PortaTorta un po' pazzerello

Ciao ragazze, come va?
con orgoglio vi voglio mostrare il porta torta in stoffa che ho fatto, devo dire che è molto semplice da realizzare, andando con calma ci ho messo neanche 2 ore, le spiegazioni le ho trovate qui ( portatorta di Adi) : sono chiarissime.
Onestamente la parte più difficile è stata la scelta delle stoffe, non volevo usare fiori o tinte unite, e il negozio dove vado di solito a prenderle mi manda sempre in confusione perchè sebbene abbia tante stoffe, queste sono praticamente quasi identiche, e per trovare questa ho dovuto cercare e cerare ( mi devo decidere a fare il passo iniziando a comprarle su internet), ma sono felice, fuori un motivo pazzerello e dentro tinta unita sul viola

Beh che ve ne pare?
Sabato sera ha fatto anche la sua bella figura,  ovviamene ha trasportato la torta alla crema di limone, oramai il mioLui se ne è innamorato e mi ha fatto esplicita richiesta per la cena ;-)




Accidenti mi sono resa conto che non ho ancora messo la ricetta della torta..entro domani provvedo.

A presto

lunedì 9 maggio 2011

Tirando le somme del we

Eccomi reduce del we ancora intera...grazie per il vostro appoggio, e devo dire che tirando le somme sono tornata vincitrice:
  • Andare in palestra 2 volte compresa stasera,   fatto a metà ( solo venerdì sono andata)
  • Fare una torta per la cena di sabato,     fatto
  • Andare ad una cena sabato sera,         fatto
  • Sistemare casa,     fatto
  • Pulire casa,     fatto
  • Pulire la macchina ( ho qualche giornale abbandonato sui sedili, e forse una aspirapolverata sarebbe utile),     fatto
  • Andare a fare la spesa,  saltato
  • Finire un lavoretto a punto croce,     fatto
  • Finire un lavoro di cucito,     fatto
  • Iniziare un lavoro di cucito ( Lella devo fare la borsa),     fatto a metà ( ho finito sul più bello il filo della macchina da cucire.uffff )
  • Provare a fare una porta torta con stoffe( da usare per sabato sera),     fatto
  • Dare retta al MioLui,     fatto
  • Rispolverare la bicicletta e fare un giretto,   saltato
  • Sistemare le piante sul balcone,     fatto
  • Riposarmi,     fatto
  • Fare un salto in cantiere,     fatto
  • Andare a pranzo dai miei sabato, e stare un po' con loro,     fatto
  • Andare a comprare delle stoffe,     fatto
  • Andare a comprare un paio di scarpette primaverili, tipo ballerine, ma non ballerine ;-) ,     fatto
  • Fare altro che al momento non mi viene in mente, ma che di sicuro entro sera potrò aggiungere all'elenco ...     fatto     fatto     fatto
mi sento soddisfatta, anche se un po' stanchina !!
curiose di vedere il porta torta? tra poco metto su le foto!!!

A presto

venerdì 6 maggio 2011

We con tante idee in testa

"Cosa fai nel we?"
beh chi non fa o riceve questa domanda al venerdì?!?!?
ebbene oggi mi sono trovata in difficoltà nel rispondere, non perchè non ho niente da fare, anzi, ma perchè ho talmente tante cose per la testa, che appena mi sono messa ad elencare quello che vorrei fare, mi sono spaventata da sola.
Che dite ce la farò a:

  • Andare in palestra 2 volte compresa stasera,
  • Fare una torta per la cena di sabato,
  • Andare ad una cena sabato sera,
  • Sistemare casa,
  • Pulire casa,
  • Pulire la macchina ( ho qualche giornale abbandonato sui sedili, e forse una aspirapolverata sarebbe utile),
  • Andare a fare la spesa,
  • Finire un lavoretto a punto croce,
  • Finire un lavoro di cucito,
  • Iniziare un lavoro di cucito ( Lella devo fare la borsa),
  • Provare a fare una porta torta con stoffe( da usare per sabato sera),
  • Dare retta al MioLui,
  • Rispolverare la bicicletta e fare un giretto,
  • sistemare le piante sul balcone,
  • Riposarmi,
  • Fare un salto in cantiere,
  • Andare a pranzo dai miei sabato, e stare un po' con loro,
  • Andare a comprare delle stoffe
  • Andare a comprare un paio di scarpette primaverili, tipo ballerine, ma non ballerine ;-)
  • fare altro che al momento non mi viene in mente, ma che di sicuro entro sera potrò aggiungere all'elenco ...


mmmmmhhh...
ma si dai..si deve essere sempre ottimisti ;-)

A presto

lunedì 2 maggio 2011

Sal un pensiero per te

Ciao ragazze,
come vi avevo raccontato sto partecipando al "SAL un pensiero per te" di Gabry e la mia associata è LillyBets.
Con lei stiamo instaurando un bellissimo rapporto, e sembra strano ma anche se solo via mail ci stiamo sentendo, sta nascendo anche quella telepatia che si crea dopo anni di frequentazione.
E' una ragazza dolcissima e molto paziente, visto che non sempre purtroppo sono proprio veloce nelle risposte delle mail ;-))

In ogni caso abbiamo deciso di inviarci i pensieri ogni 3 mesi, in modo anche da poter far crescere la curiosità.
Purtroppo il pacchettino è arrivato settimana scorsa, proprio quando ero via, quindi vi lascio immaginare la curiosità che ho avuto per tutta la vacanza per poter scoprire che cosa fosse arrivato...
Lilly sei stata generosissima, guardate che bellissimi regali mi ha mandato: una cornice molto primaverile pitturata da lei, un cuscino con un cuore sonaglio e un bellissimo porta foto.





un grande abbraccio

A presto